Welcome

We are creative.

Follow us

musica-matrimonio-alessandra-patane

Matrimonio: i 4 consigli per la musica perfetta nel giorno più importante della vostra vita

La scelta della musica per il giorno del vostro matrimonio non può essere lasciata al caso. Esistono oggi portali – il più noto fra tutti Matrimonio.com – che offrono un’ampia scelta di possibilità per trovare i professionisti del settore più adatti alle proprie esigenze, musicali e non. Bisogna tuttavia distinguere la qualità del servizio a cui affidarsi, così da evitare brutte sorprese e rischiare di non realizzare un matrimonio – il vostro! – in cui ci sia il giusto equilibrio tra eleganza e divertimento. Ecco di seguito i 4 consigli per la musica perfetta nel giorno più importante della vostra vita.

Matrimonio – i 4 consigli per la musica perfetta nel giorno più importante della vostra vita: 1. Chiedete informazioni dettagliate e ascoltate il vostro istinto.

musica-matrimonio-5-consigli-1

Ci siamo, avete iniziato la ricerca della musica per il vostro matrimonio e vi si è aperta d’avanti una quantità impressionante di gruppi, DJ, cantanti, animatori (e chi più ne ha più ne metta…) che sembrano proporvi il servizio musicale più incredibile che possiate desiderare. Il problema a questo punto è riuscire a distinguere se ci troviamo di fronte a dei veri professionisti in grado di rispondere alle vostre aspettative e capire i vostri bisogni, oppure di fronte a qualcuno il cui unico intento sia quello di farvi banalmente firmare un contratto (in mezzo a mille altri contratti). Il primo consiglio di questo articolo è quindi: informatevi, chiedete e sappiatevi fidare del vostro istinto. 

 

Matrimonio – i 4 consigli per la musica perfetta nel giorno più importante della vostra vita: 2. La qualità paga. Sempre.

Avete selezionato i primi gruppi che ispirano la vostra fiducia e siete quindi arrivati al passo di scrematura successivo che vi porterà a restringere il campo ed infine alla scelta della band ufficiale del vostro matrimonio. A questo punto sarà fondamentale ascoltare il più possibile – live o, in alternativa, registrazioni audio/video – andando a selezionare solo quei gruppi che dimostrano di avere affiatamento, groove e qualità tecnica. Questo perché la qualità – sebbene abbia in genere un costo leggermente superiore a ciò che di qualità non è – paga sempre in termini di riuscita dell’evento e lascerà contenti voi ed i vostri ospiti.

 

Matrimonio – i 4 consigli per la musica perfetta nel giorno più importante della vostra vita: 3. Divismo? No, grazie!

musica-matrimonio-5-consigli-3

La bravura tecnica dei musicisti è importante, ma attenzione – a meno di non aver contattato artisti del calibro di Laura Pausini o Eros Ramazzotti – a non lasciarvi ingannare da inutili manie di protagonismo o richieste eccentriche da parte di persone che dovrebbero invece farsi in 4 per realizzare i vostri desideri musicali nel giorno più importante della vostra vita. Quindi SI alla bravura, ma decisamente NO all’auto-celebrazione di pseudo artisti troppo pieni di sé.

 

Matrimonio – i 4 consigli per la musica perfetta nel giorno più importante della vostra vita: 4. AAA Eleganza cercasi.

Anche l’occhio vuole la sua parte, obviously! Ed è per questo motivo che artisti tecnicamente “bravi” potrebbero tuttavia non rispondere alle vostre aspettative per il vostro matrimonio. Anche in questo caso chiedere è necessario: non sentitevi fuori luogo o indiscreti nel domandare che tipo di abbigliamento indosseranno i musicisti ed accertatevi che la risposta non sia vaga, né evasiva. I veri professionisti del settore conoscono l’importanza dell’eleganza durante un evento e non la considereranno una richiesta così assurda!

Ricapitolando, ecco dunque i 4 consigli per scegliere la musica perfetta nel giorno più importante della vostra vita: chiedete senza tralasciare quello che vi suggerisce il vostro istinto, ricercate la qualità senza credere ad inutili manie di protagonismo da parte di gruppi locali che vogliono farvi credere di essere delle star e – in ultimo, ma non meno importante – ricercate (e pretendete, in certi casi!) la sobrietà e l’eleganza da chi dovrà intrattenere musicalmente i vostri ospiti durante il vostro matrimonio.

Ti sposi in Sicilia? Contattaci per maggiori informazioni! 

 

Nessun Commento

Posta un commento