Welcome

We are creative.

Follow us

musica-momenti-matrimonio-la-patane-band-siracusa-catania

Musica momenti matrimonio: i 7 più importanti del party nuziale

Eccoci giunti ai momenti musicali più importanti di ogni wedding party che si rispetti! Il matrimonio deve infatti attenersi a quelli che sono degli step attesissimi e proprio per questo motivo inevitabili, che resteranno impressi nei ricordi non soltanto degli sposi ma di chiunque prenderà parte alla festa di matrimonio Musica momenti matrimonio, siete pronti a scoprirli? Go!

Musica momenti matrimonio – i 7 momenti più importanti del party nuziale: 1. L’arrivo degli sposi al cocktail di benvenuto

musica-matrimonio-arrivo-sposi-locale

Si tratta di uno dei momenti più solenni dell’intero party. Gli ospiti sono in attesa degli sposi, coccolati da deliziosi aperitivi di benvenuto e da una leggera musica lounge/chill-out in sottofondo. In questo momento di assoluto relax arriva l’annuncio che tutti aspettavano: sono arrivati gli sposi! Ecco una breve playlist con le proposte musicali più indicate per il primo dei momenti più importanti della festa:

Musica matrimonio – i 7 momenti più importanti del party nuziale: 2. L’ingresso in sala degli sposi

musica-matrimonio-alessandra-patane

Per l’ingresso in sala è opportuno scegliere un brano più allegro rispetto alla solennità dell’arrivo degli sposi. Questo perché è importante far capire agli invitati che ad attenderli ci sarà una festa con i fiocchi, sin dall’inizio della cena.

Musica matrimonio – i 7 momenti più importanti del party nuziale: 3. Il primo ballo ufficiale

musica-matrimonio-primo-ballo-sposi

Musica momenti matrimonio: diciamo che il ballo ufficiale degli sposi resta il più atteso in assoluto, soprattutto per gli sposi stessi (a meno di essere delle persone particolarmente timide!). In genere ogni coppia ha delle richieste specifiche sul brano che rappresenta la loro storia d’amore, ma qualche volta capita che si lascino guidare nella scelta del brano perfetto…

Musica matrimonio – i 7 momenti più importanti del party nuziale: 4. Il ballo con i genitori

papà-sposa-musica-matrimonio

Il ballo con i genitori rappresenta un passaggio di consegne, un rito in cui si ringrazia e al contempo si augura il meglio per la nuova famiglia. Ecco i brani più indicati per questo emozionante momento:

Per gli amanti della musica internazionale invece proponiamo dei classici sempre attuali, come What a wonderful world di Luis Armostrong, Father and son di Cat Stevens o She di Elvis Costello.

Musica matrimonio – i 7 momenti più importanti del party nuziale: 5. La parte dance

musica-matrimonio-dance

La parte dance dovrà presentare il giusto equilibrio tra le hit del momento e l’immancabile revival anni ’70, ’80, ’90. Impossibile non inserire brani come I will survive di Gloria Gaynor, Don’t let me be misunderstood dei Santa Esmeralda o All that she wants degli Ace of Base, a cui andranno aggiunti brani come:

    • Happy – Pharrell Williams
    • Get Lucky – Duft Punk
    • Roma/Bangkok – Giusy Ferrery ft. Baby K
    • In alto mare – Loredana Bertè
    • YMCA – Village Peolpe
    • Maracaibo – Lu Colombo

Musica matrimonio – i 7 momenti più importanti del party nuziale: 6. Lancio del bouquet (e della giarrettiera!)

musica-matrimonio-lancio-bouquet

Photo by Lorenzo Pugliares ©

Musica matrimonio – i 7 momenti più importanti del party nuziale: 7. Il taglio della torta

musica-matrimonio-taglio-torta

 

Ti sposi in Sicilia?! Contattaci per maggiori info sulla musica per il tuo matrimonio!

Nessun Commento

Posta un commento